Documento senza titolo

Eventi per il mese di Ottobre


Giornate Test MMSE

Presso la nostra Farmacia potrai effettuare, a prezzo calmierato di 30 euro, un test valutativo delle funzioni cognitive chiamato MMSE (Mini Mental State Examination) con la neuropsicologa Claudia Artuso.
Prenota il tuo appuntamento per Giovedì 10 Ottobre dalle 15 alle 19.
Puoi prenotare il tuo appuntamento cliccando nella sezione “APPUNTAMENTI” oppure direttamente passando in Farmacia.


Giornata Solidea

Gambe gonfie e affaticate? Prendi un appuntamento nella nostra Farmacia Venerdì 25 Ottobre per effettuare il test per l’insufficienza venosa mediante l’utilizzo di un pletismografo Venoscreen.

Il pletismografo Venoscreen è uno strumento per la diagnosi vascolare venosa che utilizza la reografia a luce riflessa. È un metodo di misurazione che consente di valutare le condizioni delle vene, ed in maniera particolare il funzionamento delle valvole venose. Il metodo LRR utilizza un sistema non invasivo a luce infrarossa: un sensore fotometrico misura la luce riflessa dalla pelle (misurazione dispersa) la cui intensità fornisce informazioni relative al volume del sangue nella pelle.

Cos’è l’insufficienza venosa?

L’insufficienza venosa cronica e la malattia varicosa sono molto diffuse, al punto che si ritiene che circa il 65% delle donne ed il 53% degli uomini (almeno nel mondo sanitario occidentale) ne sia affetta.
Il ritorno del sangue verso il cuore, ormai carico di anidride carbonica, proveniente dalle estremità del corpo, specie degli arti inferiori, è garantito da una serie di valvole poste all’interno delle vene stesse, che sono i veri condotti che veicolano il sangue verso cuore e polmoni per un nuovo ciclo. Se queste valvole per vari motivi si danneggiano, ecco l’insufficienza venosa, cioè l’incapacità di scaricare adeguatamente i vari distretti degli arti inferiori e quindi una “stasi” venosa, che accentuandosi provoca una importante pressione del sangue all’interno delle vene superficiali, che per la loro delicata parete tendono a dilatarsi e quindi a provocare varici sempre più ampie e irregolari. Quando purtroppo le vene safene (interna ed esterna) perdono la loro integrità valvolare, vengono a determinarsi delle alterazioni emodinamiche (cioè della circolazione venosa) le quali a loro volta coinvolgono altri distretti e ne scaturisce un circolo vizioso, per cui si accentuano sia le varici, sia l’insufficienza venosa.

Quali sono i sintomi?

Inizialmente possono comparire sensazione di peso e di insofferenza agli arti inferiori, crampi, gonfiore alle caviglie, dolore lungo il decorso delle vene e delle varici, fino alle lesioni cutanee, comparsa di teleangectasie (i famosi capillari) tanto temute dalle donne soprattutto per l’aspetto estetico.
La giornata verrà svolta in collaborazione con Solidea e in occasione di tale data effettueremo diversi sconti su tutta la linea.
Puoi prenotare il tuo appuntamento cliccando nella sezione “APPUNTAMENTI” oppure direttamente passando in Farmacia.

Eventi per il mese di Novembre


Giornata Apivita

Concediti un momento di relax e lasciati conquistare dalla sensorialità dei prodotti Apivita.
APIVITA venne fondata ad Atene nel 1979 da due farmacisti pionieri della sostenibilità ambientale, Niki e Nikos Koutsianas, quest’azienda offre prodotti di bellezza naturali ed efficaci per viso, corpo e capelli. Le formule sfruttano la potenza della natura greca con ingredienti chiave delle api ad alto valore aggiunto e piante medicinali, valorizzati dalla cosmetologia green all’avanguardia.
Ti aspettiamo Sabato 16 Novembre per una consulenza e un trattamento viso gratuito con la beauty expert di Apivita. In occasione della giornata effettueremo sconti su tutta la linea!
Prenota il tuo appuntamento cliccando nella sezione “APPUNTAMENTI” oppure passa in Farmacia.


APERITIVO IN BELLEZZA

Partecipa al nostro Aperitivo il 22 Novembre dalle 19 e scopri insieme a noi le tecniche di medicina estetica a cui si ispirano i prodotti del brand Filorga.
In occasione della serata potrai approfittare di promozioni esclusive!
L'ingresso è a numero limitato, solo su prenotazione!
Contattaci per maggiori informazioni.